| Home | Chi siamo | Componenti | Argomenti utili | Notizie | Attrezzature | Acquista Online | Faq | Contatti |
Servizio online GRATUITO di consulenza a disposizione degli utenti per i loro problemi... Scrivi ai nostri specialisti che risponderanno GRATUITAMENTE entro breve tempo ai tuoi quesiti...
Shopping online integratori
Home arrow Varie arrow Migliorare l'erezione

Migliorare l'erezione

Stampa E-mail

MIGLIORARE  L'EREZIONE

La soddisfazione della propria vita sessuale e il benessere della coppia hanno un ruolo determinante nella qualità di vita dell'essere umano. La qualità del rapporto sessuale può dipendere dallo stile di vita, dallo stato di salute fisica e sessuale propria o della partner.   La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha analizzato i vari tipi di problematiche presentate dai maschi italiani in tema di erezione: ne è emerso un ventaglio di complicanze non riconducibili alla tradizionale disfunzione erettile di natura organica.  Con il termine Disagio Sessuale si definisce un sentimento di inadeguatezza, non occasionale, né passeggero, capace di nuocere alla salute sessuale e compromettere la qualità di vita .   Nell'uomo sono due le principali disfunzioni sessuali: l'eiaculazione precoce e  il deficit erettile. Il deficit erettile(DE) si esprime con l'incapacità di raggiungere e/o mantenere un'erezione adeguata a condurre un rapporto sessuale soddisfacente. Si manifesta nel 15-20% degli uomini, ed è correlato all'età(aumenta dopo i 50 anni) ma viene affrontato solo dal 10% degli interessati. 
Oltre all'età la disfunzione erettile può essere correlata a molte patologie  come diabete, ipertensione, obesità, insufficienza renale o epatica, interventi chirurgici e radioterapici sulla pelvi, depressione, dipendenza da sostanze nocive (fumo, alcol,droghe). 
Non tutti i soggetti affetti da DE hanno gli stessi sintomi; il deficit erettile si può manifestare con: 

- Totale assenza di erezione
- Erezione parziale,insufficiente a consentire la penetrazione
- Presenza di erezione ma impossibilità di mantenerla per tutta la durata del rapporto.

La Disfunzione Erettile può causare una perdita di autostima che si ripercuote anche in altre aree della vita, determinando uno stato di demoralizzazione generale. Se non trattata tempestivamente la DE può diventare persistente instaurando un circolo vizioso. Perciò è importante affidarsi allo specialista per una corretta diagnosi ed una adeguata terapia. E' indispensabile quindi impostare una terapia causale, dalla psicoterapia alla terapia farmacologica, a seconda delle esigenze del paziente, nelle quali si inseriscono sia a scopo preventivo che terapeutico l'integrazione con piante medicinali. L'obiettivo dei fitoterapici è di intervenire quando la DE non sia ancora giunta a livello patologico, mirando prima di tutto a ripristinare il normale ciclo fisiologico dell'erezione, che inizia con stimoli immaginativi, visivi, tattili, olfattivi  originati a livello cerebrale, per terminare con risposte neurochimiche a livello delle arteriole dei corpi cavernosi che ne provocano il rilasciamento con un aumento dell'afflusso sanguigno.
 Elenchiamo alcune sostanze naturali con diverse modalità d'azione:

- Stimolo centrale:Maca , Ginseng, Damiana, Muira Puama,Eleuterococco,(VIRAXUM )
-Componente nevrotica:Iperico, Passiflora, Kola Acuminata (Noce di Cola), Ginseng  
-Microcircolo:Ginkgo Biloba, Muira Puama.
-Ripristino ormonale:Ginseng, Tribulus Terrestris (VIRAXUM)
-Integrazione fisiologica/Azione vasodilatatoria:Arginina (TOTARGIN ),Taurina, (VIRAXUM)
-Azione anti-ossidante:Taurina, Capsicum (peperoncino), Cinnamomum Zeylanicum (cannella), Ginkgo Biloba, (VIRAXUM)  

I numerosi estratti vegetali di Viraxum® (unico prodotto in commercio con un numero così alto di principi attivi), aiutano, in maniera sinergica, a  far superare il disagio sessuale, purché questo non sia di rilevanza organica. La formulazione  di Viraxum è stata studiata per assicurare un adeguato apporto di nutrienti utili al miglioramento delle attività sia fisiche che mentali. Gli estratti vegetali concorrono a rafforzare la resistenza allo stress, all’affaticamento fisico,a colmare il deficit energetico ,a migliorare l’umore e a diminuire il senso di stanchezza, fattori questi predisponenti a stimolare il desiderio sessuale. E' importante sapere che Viraxum® non ha azione  meccanica, pertanto l'efficacia non è immediata,il tempo di latenza è variabile da soggetto a soggetto,nell'arco del primo mese di assunzione si possono notare i primi benefici. 
Anche l’Arginina assume un aspetto importantissimo nella sfera sessuale dell’uomo,infatti numerosi studi hanno riportato come tale aminoacido abbia la capacità,nel deficit erettile (1),di coadiuvare gli inibitori della 5-Fosfodiesterasi (Viagra,Cialis,Levitra) ed in taluni casi addirittura di sostituirsi a tali farmaci. Il meccanismo che innesca questa attività è da ricercarsi nella capacità che ha l’Arginina nel sintetizzare l’ Ossido Nitrico, potente vasodilatatore,contribuendo così ad un miglior flusso sanguigno a livello penieno(2).

Arginina ---> Enzima Ossidonitrico-sintetasi ---> OssidoNitrico ---> Erezione 

Considerata indispensabile per la produzione degli spermatozoi e quindi nell’ipospermia e nella infertilità maschile. L’Arginina è indicata anche negli stati di debolezza e fatica fisica; è fondamentale, infatti, affinché il muscolo possa produrre la creatina e la fosfocreatina che vengono utilizzate nella contrazione muscolare. Inoltre, come stimolante ipotalamico,facilita lo sviluppo delle masse muscolari e la riduzione dei depositi adiposi. Quindi, svolge un ruolo importante nel controllo del peso e nell’alimentazione degli sportivi(3-4).
Tra gli oligoelementi lo Zinco, in particolare assume un ruolo importante sul sistema riproduttivo : Protegge dagli effetti negativi dei radicali liberi, mantenendo l'integrità di membrana con miglioramento della motilità spermazoaria, contribuendo alla fisiologica fertilità e riproduzione maschile con evidenti benefici sulla funzione sessuale e riproduttiva.
Elenchiamo i benefici della supplementazione con Zinco sulla funzionalità sessuale e riproduttiva maschile (5):

-Accelera l'inizio della funzione sessuale
-Aumenta il numero degli spermatozoi 
-Migliora la morfologia e la motilità degli spermatozoi
-Aumenta la concentrazione di testosterone 
-Aumenta la potenza sessuale

Totargin è un integratore alimentare a base di Arginina, Zinco, Vitamina E, L-Acetil Carnitina e Acido folico, la cui caratteristica peculiare,oltre all’ alto dosaggio di arginina (2,5g), è l'associazione unica di più principi attivi, che contribuiscono in modo sinergico ad un miglioramento della funzionalità sessuale. 



 Bibliografia
1- Scibona M,meschini P,Capparelli S,Pecori C,Rossi P,Menchini Fabris GF The clinical efficacy and acceptance of L-arginine HCL was tested in 40 infertile men.
2- Chen J,Wollman Y,Chernichovsky T, et al. – effect of oral administration of high-dose nitric oxide donor L-arginine in men with organic erectile dysfunction:results of a double-blind,randomized placebo-controlled study,BJU Int. 1999;83:269-273.
3- Creatine supplementation and exercise performance:an update (J Am Coll Nutr. 1998)
4- Effects of creatine supplementation on exercise performance (Sports Med. 1999)
5- Ebisch IM 2007


 
< Prec.   Pros. >






Brea Shop Cart

BREA Shop
Il carrello Ŕ vuoto.

Collaboratori


patrizio vicini collaboratore
studio gallo collaboratore

Dr. Davide Barletta davide barletta quad

Vedi la bio e curriculum

Amb.: Viale Montegrappa 8/A  Pavia

2016 Brea s.r.l. | Grosseto p.iva 01365550530 | Cap.Soc. 10.000 int.ver. | Rea 117639 Cam.Comm. di Gr n.01365550530 | Condizioni | Privacy policy