AVIRPLAX Coadiuvante nell'IPP

AVIRPLAX® è un prodotto naturale con spiccate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti nella cura della malattia dell' Induratio Penis Plastica (IPP), conosciuta anche come “Malattia di La Peyronie.

AVIRPLAX® è un prodotto Brea composto da : Acido Paraaminobenzioco (PABA), Vitamina E, Arginina, Aceto di mele, Bromelina e Boswellia Serrata.

Componenti di AVIRPLAX

L' Acido Paraaminobenzoico (PABA)

L' Acido Paraaminobenzoico è una vitamina (Vit. B10) che in natura si trova solo in combinazione con l’acido folico.

Il PABA influenza molte reazioni metaboliche ossido-riduttive e catalitiche nei mitocondri e nel citoplasma, fondamentali per il metabolismo proteico e favorisce l'efficacia dell'acido pantotenico. Secondo altri studi, l'acido para-aminobenzoico sembra essere in grado di incrementare la presenza di ossigeno nel sangue arterioso.

Il sale di potassio del PABA ,(POTABA) viene utilizzato per la cura della malattia di Peyronie; il meccanismo d'azione del paraminobenzoato di potassio (POTABA) è da ricercare proprio nell'aumento della disponibilità intracellulare di ossigeno, contribuendo a rendere la pelle più flessibile ed evitando la formazione di placche di fibrosi. Oltre che nella patologia dell'IPP è stato usato con successo nel trattamento del vitiligine, della sclerodermia e nella prevenzione delle scottature solari.

Aiuta la fertilità in entrambi i sessi, in quanto stimola la produzione di estrogeno. L'acido para-aminobenzoico è presente nella carne rossa, nel fegato e nei vegetali a foglia verde, specialmente negli spinaci.

La Bromelina

La Bromelina è un enzima proteolitico estratto dal gambo dell’ananas, ha attività antinfiammatoria sia diretta che indiretta: agisce sull’infiammazione, gli edemi e il dolore sia per fibrinolisi diretta dei coaguli, che per l’attivazione delle prostaglandine antinfiammatorie e per l’inibizione della bradichinina, sostanza che accresce la permeabilità vascolare e che stimola il dolore. Diversi studi hanno

confermato che la Bromelina riduce in modo importante la durata delle

infiammazioni, dei dolori e degli edemi post-chirurgici.

Arginina

L’Arginina ha la capacità di sintetizzare l’ Ossido Nitrico, potente vasodilatatore, contribuendo così ad un miglior flusso sanguigno a livello penieno. Considerata indispensabile per la produzione degli spermatozoi e quindi nell’ipospermia e nella infertilità maschile.

Acido Boswelico

L’ Acido Boswelico, contenuto nella Boswelia Serrata, è dotato di azione antinfiammatoria e lenitiva.

In particolare è uno specifico inibitore dell’enzima 5-lipossigenasi,fattore chiave nella produzione di leucotrieni e radicali liberi dell’ossigeno(entrambi mediatori chimici dei processi infiammatori acuti e cronici).

L’Acido Boswelico impedisce inoltre la migrazione dei leucociti verso il luogo dell’infiammazione, evitando che in questa zona si attivino elastasi e collagenasi in grado di distruggere i tessuti di sostegno.

La Vitamina E

La Vitamina E è un potente antiossidante che ha la capacità di combattere la formazione dei radicali liberi, agenti attivi nel processo infiammatorio.

L'Aceto di Mele

L’Aceto di mele è un apportatore di Potassio e tende a rendere basiche le digestioni intestinali. Per il tessuto muscolare il Potassio è ciò che il Calcio rappresenta per il tessuto osseo, inoltre rallenta l'indurimento dei tessuti del sistema vascolare,le pareti arteriose e venose.

Posologia: si consiglia l'assunzione di 2/3 compresse al giorno da assumere prima dei pasti per un periodo non inferiore a 5/6 mesi.